domenica 13 maggio 2012

L'acqua al ristorante

L'acqua nei ristoranti americani non si paga. E' normalissima acqua di rubinetto on the rocks... con tanto ghiaccio, insomma, per raffreddare ovviamente ma anche per coprire o mitigare il disgustoso sapore di cloro.

I locali più chic ti fanno notare che l'acqua è filtrata, come dire di qualità superiore (ma sempre di rubinetto è!) ed è spesso servita con la classica fettina di limone o lime; quelli davvero trendy però la servono in bottiglia e con il... cetriolo!

Bleah!

L'odore è sgradevole (come quello di una cimice involontariamente calpestata?) anche se il gusto è accettabile, devo ammetterlo.

Che sia un tentativo subdolo di invitare la clientela a ordinare la classica San Pellegrino a 6 dollari a bottiglia da mezzo litro?
Si sta diffondendo anche in Italia questa strana moda dell'acqua aromatizzata al cetriolo?


3 commenti:

  1. Per fortuna, a qualcuno non è ancora venuto in mente di copiare questa moda statunitense dell'acqua al centriolo ... sarà perchè un po'di buon gusto ancora ci è rimasto?
    Comunque segnalo che l'ultima pazzia in fatto di prezzi delle bevande nei ristoranti l'ho notata a Parigi: 6,50 euro per un litro della già citata San Pellegrino in un bistrot (tra l'altro gestito da cinesi) nei pressi del Musée d'Orsay!
    Per protesta c'è stato chi tra i miei compagni di viaggio ha fatto lo sciopero della sete!

    RispondiElimina
  2. Cara Cri,
    in Italia il cetriolo, permettimi la volgarità ce lo stanno mettendo ovunque!!!Fortunatamente però nell'acqua ancora no!!!ti abbraccio
    Enza

    RispondiElimina
  3. Evviva l'acqua del sindaco!!!

    RispondiElimina