lunedì 4 luglio 2011

Buon Independence Day!

Barbecue, pic-nic, feste, sfilate, fuochi d'artificio, il discorso del Presidente alla TV, un continuo sventolio di bandiere a stelle e striscie mentre risuona l'inno nazionale: questa è l'immagine che automaticamente si crea nella mia mente quando si parla di 4 luglio, la festa federale per antonomasia negli Stati Uniti
Sembra sia uno dei pochi giorni in cui, nell'America dello stacanovismo e dell"open 24/24 hours", si riprende fiato e si festeggia ... finalmente!
Quindi a chi si trova al di là dell'Oceano ... Buon Giorno dell'Indipendenza! ;-) 

3 commenti:

  1. Il risveglio da indipendence day è stato al canto di marcia di una squadra di ,probabilmente in spiaggia, che cantava a squarciagola come si vede nei film, quando il comandante intona la frase e il gruppo risponde con la tipica cantilena: è stata la prima volta in 2 anni!
    Le bandiere a stelle e strisce e i fiocchi bianchi, rossi e blu sono dappertutto, mica come da noi che se osi esporre la bandiera ti tacciono di compiere "una vile provocazione"; qui sono federalisti ma non toccargli la nazione!
    E poi noi che c'entriamo poco o niente, saremo infatti italiani, indiani e tedeschi, per stasera, presi dal turbinio della festa, abbiamo organizzato una cena semplice con grigliata di pesce e poi alle 9 tutti in spiaggia a vedere i fuochi lungo tutta la costa!
    Cri

    RispondiElimina
  2. squadra di militari... ops, ho perso una parola per strada

    RispondiElimina