lunedì 28 marzo 2011

Let us help you be ready...

Sabato mattina. Sono con il mio Ing. al solito supermercato per la solita spesa settimanale e... vicino alle casse, cosa trovo in bella mostra per la prima volta, non so se in assoluto, ma almeno da quando ne siamo noi clienti affezionati?
Se il titolo vi ha suggerito la risposta allora non sarete sorpresi dalla mia rivelazione, ma se invece pensate che esso si riferisca a fare acquisti all'insegna del risparmio o ad essere pronti per la tanto attesa, soprattutto dagli Americani, settimana dello “spring break”, o ai festeggiamenti per la prossima Pasqua, siete decisamente fuori strada.
Quello che mi soffermo ad osservare è un fornito banchetto di “prodotti per prepararsi alle emergenze”: batterie di tutte le misure, torce grandi e piccole, cibo confezionato ad alto valore energetico, prodotti disinfettanti, bende e cerotti vari e altro ancora e questo simpatico volantino che non ho potuto non prendere; la mia anima cicala ha snobbato l'acquisto di tutti quei prodotti ma la mia anima formica ha pensato che una lettura a costo zero avesse un rapporto costi-benefici impareggiabile: della serie la conoscenza ci rende liberi e in questo caso anche salvi... spero!
Secondo voi è vera psicosi da catastrofe o è solo una pura questione commerciale?
Razionalmente propendo per la seconda ipotesi anche se... come già sapete, la valigia è sempre pronta!



2 commenti:

  1. Uso del contrasto bianco-nero, una linea rosso sangue che fa pensare ad un sismografo o ad una crepa, la parola "EMERGENCY" bene in evidenza ... anche dal punto di vista grafico questo volantino sembra fatto apposta per creare una ben indotta e "markettara" psicosi post-catastrofe giapponese!

    RispondiElimina
  2. Su di me queste cose fanno presa immediatamente!
    Ho qualche difficoltà a capire la parte finale della lista...sai just in case!!!!

    Enza

    RispondiElimina