sabato 17 dicembre 2011

Il... tofacchino

Recentemente, mentre facevo la spesa da Trader Joe's, una catena di alimentari molto gettonata perché vi si trovano prodotti di qualità tra cui parecchie bontà italiane, curiosando nel reparto frigo mi sono imbattuta in questa...
cosa qui sotto.
  

Senza offesa per nessuno, soprattutto per i vegetariani cui il “prodotto” è indirizzato, ma se proprio la carne non la si vuole mangiare perché volerla sostituire con degli improbabili surrogati derivati dalla soia? Carenza affettiva di proteine animali? Eppure non sarebbe difficile essere vegetariani con la dieta mediterranea: pasta, pizza e verdure a volontà, in mille modi appetitosi, senza nessun rimpianto per l'affettato di tacchino; ma qui è un altro mondo, qui siamo in America e il sandwich al tacchino è icona di identità nazionale... o il tofurky cioè il tacchino di tofu (tofacchino è una mia libera traduzione) viene venduto anche in Italia?

1 commento:

  1. Mi domando se, nella patria del barbecue, questo sia un modo ingegnoso per nascondere la propria "vegetarianetà"? L'immagine promette bene, a vederlo così sembra proprio il classico panino al tacchino!

    RispondiElimina